Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

come bagnare le orchidee

Primo video dedicato alla normale procedura utilizzabile per bagnare le Phalaenopsis. I fortunati residenti delle zone montuose dove lacqua che arriva dalla montagna è acida possono tranquillamente bagnare le loro orchidee in bagno sotto la.


Le Orchidee Quattro Consigli Per Farle Rifiorire In Casa Quando Usare Acqua E Concime Come Bagnare Le Orchidee Come Cura Delle Orchidee Orchidea Fioritura

Se lacqua ristagna vi farà marcire la pianta in quattro e quattrotto.

. Come bagnare le orchidee tutorial dellOrchideria di Morosolo - YouTube. Come capire quando va bagnata. Oggi voglio condividere con voi tutti i miei segreti su come curare le orchidee. Quando il momento è arrivato prepariamo lacqua per la bagnatura.

Esponete le orchidee alla luce. Molte orchidee muoiono perché vengono bagnate troppo oppure quando sono ancora umide. Lirrigazione per immersione è molto utile in estate quando le alte temperature fanno asciugare il substrato nel giro di poco tempo. Metti lequivalente di 14 di.

Temperatura dellacqua Le Phalaenopsis in natura vivono in zone tropicali a livello del mare o comunque vicino al caldo per questo in inverno vanno bagnate con acqua tiepida ideale 25-30. Come innaffiare lorchidea. Come si bagnano le orchidee. Per le irrigazioni di emergenza utile per esempio se hai dimenticato di irrigare la pianta per molti giorni puoi riempire un contenitore di 8 cm dacqua e immergere allinterno il vaso con lorchidea.

Meglio ancora fornite la corretta idratazione con COMPO Idratante per orchidee che mantiene per giorni e giorni un corretto livello di umidità fogliare. Altro fattore da tenere attentamente in considerazione è lacqua da utilizzare per loperazione di innaffiatura. Tutorial con Giancarlo Pozzi. Se non vuoi rinvasare lorchidea usa il metodo dei cubetti di ghiaccio.

Ripete loperazione ogni 10 giorni. Normalmente le orchidee si coltivano in bark corteccia per orchidee che non contiene elementi nutritivi per cui questi vanno forniti con le concimazioni. Sul sitohttpregnumnaturaeitbagnare-le-orchideehtml avrete modo d. Utilizzare la tecnica dellimmersione del vaso in una bacinella dacqua assicurerà un buono stato di salute alla vostra orchidea.

È quella che uso anchio perché specialmente se avete tante piante si fa prima. Bisogna bagnarla solo quando è completamente asciutta. Bisogna solo fare attenzione a non bagnare le foglie e il colletto dellorchidea. Come bagnare e concimare le orchidee in inverno.

Tutorial con Giancarlo Pozzi - YouTube. Lideale sarebbe poter usare acqua piovana ma nel caso non abbiate tempo o possibilità di raccoglierla andrà benissimo unacqua demineralizzata come quella usata per i. Assicuratevi che il vaso abbia dei fori sul fondo e lasciate la pianta a bagno per mezzora circa. Come si bagnano le orchidee.

Per evitare di far marcire la pianta il metodo migliore per annaffiare le orchidee e quello di immergere il vaso in una bacinella per qualche minuto il bordo del vaso deve essere a livello dellacqua oppure dallalto evitando di fare entrare acqua nel fusto tra le foglie. Una buona regola è di concimare ogni 3 bagnature in pratica 3 volte si bagna con acqua la quarta volta prima si bagna con acqua e subito dopo si bagna una seconda volta con acqua in cui è stato diluito il concime. Scegliete acqua a temperatura ambiente. Vediamo insieme a Gioele Porr.

La tecnica preferita di annaffiatura dellorchidea è quella che vede limmersione del vaso dove si trova la pianta in acqua per circa trenta minuti poi farlo sgocciolare ed asciugare allaria per più di unora e poi riportare la pianta al suo luogo abituale. Se il livello è inferiore al 40 usa uno spruzzino con getto delicato per bagnare leggermente le orchidee e il terriccio una volta al giorno. Essa deve essere priva di elementi inquinanti o patogeni deve o dovrebbe avere il giusto ph che indica la basicità o lacidità della stessa dove la grandezza da 0 a 7 indica che lacqua è acida e da 7 a 14 indica che lacqua è basica. Dovrete immergere lorchidea nellacqua senza mai bagnare le foglie e in modo che le radici possano assorbirla.

5 LE INNAFFIATURE Il metodo migliore per innaffiare nel momento giusto è quello di tastare il substrato ogni 3-5 giorni. Come bagnare e concimare le orchidee in inverno - YouTube. Se lumidità in casa tua è superiore al 60 metti un deumidificatore nella stanza in cui si trovano le orchidee in modo da prevenire la proliferazione di batteri e funghi. Un modo semplice ed efficace per concimare le orchidee consiste nel diluire del fertilizzante completo NPK 20-20-20 micronutrienti in acqua e somministrare durante tutta la fase di crescita vegetativa della pianta.

Come bagnare le orchidee tutorial dellOrchideria di Morosolo. Se è quasi asciutto fornire poca acqua in genere la necessità di acqua si manifesta ogni 5-7 giorni. Si tratta di immergere il vaso fino allorlo in acqua a temperatura ambiente. Come bagnare le orchidee.

Per entrambe le tipologie di acqua è consigliato comunque di aggiungere un minimo di concime o un 10 di acqua del rubinetto per dare un minimo di salinità. Questo è un rimedio veloce per bagnare lorchidea senza doverla rimettere in un vaso adeguato. Io le chiamo genericamente orchidee ma in realtà mi riferisco alle phalaenopsis le piante più comuni nelle nostre caseQueste orchidee si chiamano phalaenopsis perché il loro meraviglioso fiore ricorda una farfalla dalle ali spiegateTanti anni fa mi hanno regalato una piantina ed è stato. La regola più importante da seguire per bagnare lorchidea Phalaenopsis è la seguente.

Uno dei motivi principali per cui le orchidee muoiono è perché vengono bagnate troppo. Le Orchidee infatti hanno una forte avversione per il cloro il carbonato di calcio ed il magnesio. Ci sono orchidee che necessitano sempre di un substrato umido alcune per il quale lo stesso deve completamente asciugare tra una irrigazione e laltra altre che in determinati periodi non vanno assolutamente bagnate. Personalmente preferisco concimare ad ogni innaffiatura diluendo la dose consigliata dal produttore per il numero di innaffiature.


Quale Acqua E Giusto Utilizzare Per Bagnare Le Orchidee Youtube Orchidea Idee Di Giardinaggio Giardinaggio


Pin Su Piante


Pin Su Orchidee


Cosa Fare Quando L Orchidea Ha Le Orecchie Da Cocker Orchidea Cura Orchidea Piante Di Casa


L Argilla Espansa Nei Sottovasi E Davvero Utile Alao Associazione Lombarda Amatori Orchidee Argilla Orchidea Piante

Post a Comment for "come bagnare le orchidee"